Agorà Scuola di Musica Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Scarperia

Patrizia Ronconi

Violino
 

Ha studiato violino al Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze, sotto la guida del Maestro Stefano Michelucci, diplomandosi nel 1995. Dopo il diploma ha frequentato il Corso di formazione orchestrale organizzato dall’Associazione “Amici della Musica di Vicenza", con i maestri L. Spierer e S. Pagliani.

Ha partecipato ai seminari di aggiornamento didattico per docenti presso il Centro di Ricerca e Sperimentazione per la Didattica Musicale dal 1993 al 2000. Dal 1995 collabora con numerose orchestre e ha partecipato a numerosi concerti in formazione cameristica.

Nel 2002 ha frequentato il primo corso per Operatore musicale nell’ospedale pediatrico, organizzato dall’ Associazione Culturale "Athenaeum Musicale Fiorentino", in collaborazione con Ospedale pediatrico Anna Meyer, Fondazione Meyer, Centre de Formation de Musiciens Intervenant (dell’Università Marc Bloch di Strasburgo), Musique et Santé, superando la selezione finale con l’idoneità. Dal 2003 è operatore musicale nell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Per vari anni ha svolto progetti e laboratori didattici in scuole elementari e materne in Firenze e provincia. Dal 1996 insegna violino e propedeutica in scuole del Mugello, Firenze e provincia. Insegna violino, musica d’insieme e musica di base nella scuola “M. da Gagliano” di Borgo S. Lorenzo dal 2008.

Scuola di musica Borgo San lorenzo barberiino scarperia

Agorà

SEDE LEGALE

Associazione

Letizia Tozzi-Progetto Musica
Via della Rondinella 66/13
50135 FIRENZE

 

SCUOLA DI MUSICA

c/o Borgo San Lorenzo (FI)
c/o Scarperia (FI

PARTNERSHIP

 

Agorà Scuola di Musica Borgo S. lorenzo scarperia Barberino
Agorà Scuola di Musica Borgo S. lorenzo scarperia Barberino

Associazione Italiana delle Scuole di Musica

 

  • Wix Google+ page
  • YouTube Classic

© 2014 Agorà Scuola di Musica | Associazione Letizia Tozzi - Progetto Musica.

Agorà Scuola di musica | Borgo San Lorenzo  | Scarperia | Firenze

Resta informato: ricevi la nostra newsletter!