Scuola di musica Borgo San lorenzo barberiino scarperia

Agorà

Resta informato: ricevi la nostra newsletter!

SEDE LEGALE

Associazione

Letizia Tozzi-Progetto Musica
Via della Rondinella 66/13
50135 FIRENZE

 

SCUOLA DI MUSICA

c/o Borgo San Lorenzo (FI)
c/o Scarperia (FI

PARTNERSHIP

 

Agorà Scuola di Musica Borgo S. lorenzo scarperia Barberino
Agorà Scuola di Musica Borgo S. lorenzo scarperia Barberino

Associazione Italiana delle Scuole di Musica

 

  • Wix Google+ page
  • YouTube Classic

© 2014 Agorà Scuola di Musica | Associazione Letizia Tozzi - Progetto Musica.

Agorà Scuola di musica | Borgo San Lorenzo  | Scarperia | Firenze

Agorà Scuola di Musica Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Scarperia

Lavinia Cioli

Pianoforte
 

Diplomata in pianoforte e laureata in Psicologia. Ha approfondito lo studio di tecnica ed espressione pianistica con docenti quali G. Musiani e R. Cellini. Sin dagli anni ’90 ha suonato in concerti e manifestazioni culturali a Montecatini Terme, Pistoia e Bologna. Direttore del Gruppo Corale “Vergine dell’Umiltà” presso la Basilica – Santuario “Madonna dell’Umiltà” di Pistoia e gruppo “Cantori di S. Michele”, di Villa di Piteccio (PT), con queste formazioni si è esibita in manifestazioni organizzatie dalla Comunità Valleriana (Arcidiocesi di Lucca) ed ha eseguito in concerto alcuni brani di propria composizione. Nel 2012 ha partecipato, come Direttore dei due gruppi corali “Vergine dell’Umiltà” e “Cantori di S. Michele”, all’ “International Winter Choir Fest” (Roma).

Si è esibita in concerti in Italia (Terni, Todi, Arezzo, Borgo San Lorenzo, Firenze, Lucca, Venezia) e all’estero( Nicosia - Cipro), ed è spesso ospite, come pianista, all’interno di programmi televisivi in onda su TVL (TV Libera – Pistoia). Recentemente ha eseguito, assieme al M° G. Cosmi (curatore della revisione) la Riduzione per Pianoforte a 4 mani dell’ultimo tempo del Quartetto in Re, di G. Puccini (Inedito, conservato nella Casa Museo Puccini di Celle di Puccini (LU) e l’inedito Marcia per Organo sul pianoforte della villa di Torre del Lago Puccini, alla presenza della nipote del Compositore.

Nel 2014 è uscito il cd “PerCIO’” (G. Falcioni, corno; L. Cioli, pianoforte), in cui si è occupata anche dell’arrangiamento di parte dei brani; recentemente si è esibita con il duo Waldhorn (G. Falcioni, Corno; L. Cioli, pianoforte) presso la Basilica Superiore di San Francesco, Assisi ed ha preso parte come pianista alla manifestazione “Cori in Concerto”, Lucca.

www.laviniacioli.it

www.youtube.it/laviniacioli