Agorà Scuola di Musica Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Scarperia

Giuseppe Alberti

Tromba

 

 

Da sempre attratto dal mondo musicale ho cominciato a suonare la tromba e a studiare musica intorno ai 18 anni nella banda del mio paese (Fliarmonica Nardini di Montelupo) con il Maestro Massimo Annibali che in poco tempo è riuscito a trasmettermi oltre alle ottime basi una grande passione coinvolgendomi dal 2007 nell'ensamble di ottoni "CAM Brass".

Nel 2009 ho intrapreso gli studi al Conservatorio di Musica Luigi Cherubuni di Firenze: il Maestro Pieraccini è stato il mio Professore per i successivi quattro anni portandomi al diploma nel 2013. Attualmente sono impegnato negli studi di formazione specialistica in Jazz con il Maestro Marco Tamburini presso il Conservatorio di Musica di Rovigo.

Sempre nel 2009, assieme ad alcuni amici d'infanzia ho fondato la mia prima band, La fascia del cotone. Questo gruppo e la voglia di conoscere mi hanno spinto a studiare quei generi musicali che ascoltavo da anni ma che non rientrano nei canoni classici; appassionandomi sempre di più al Blues e al Jazz ho cominciato nel 2011 a studiare con il Maestro Manolo Nardi che mi ha avvicinato alla "Mabellini Jazz Orchestra".

Nel 2013 ho cominciato a suonare con la band "Fuochi di Paglia" e nella marching band "Fantomatik Orchestra” e, nel giugno 2014, con la Vibrasòis Orchestra: progetto internazionale diretto dal Maestro Custodio Castelo.