Agorà Scuola di Musica Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Scarperia

Andrea Sciarra

Batteria

 

Nato a Borgo San Lorenzo (FI), inizia a suonare la batteria fin da piccolo, dall’età di otto anni, nelle scuole locali con vari insegnanti, tra cui Gianmarco Colzi (Rock Galileo – Litfiba). Successivamente inizia a studiare con il Maestro Alessio Riccio.

Dal 2003 matura le prime esperienze live con il gruppo “SWEET VISION” (pop/rock) partecipando a eventi come: "Contest musicale della 46°edizione del Settembre Giovanile" di Borgo San Lorenzo, "Concorso regionale CAMPANILE ROCK al Teatro “Don Bosco” di Borgo San Lorenzo, “SINISTROCK” all’Auditorium Flog di Firenze. Il gruppo è stato selezionato anche per partecipare al "Music Village Academy 2008" a Montecampione (BS) e per la registrazione di una DEMO.

Successivamente inizia a suonare in una formazione rock, i "CRAZY TRAIN", con cui suona in numerose occasioni in tutto il territorio del Mugello.

 

Dal 2010 inizia a lavorare come batterista professionista collaborando con l'Associazione La Tredicesima Nota e partecipa alle prime tre edizioni di Rassegna Canora, si esibisce in due concerti di beneficenza per l'Associazione Sara, por los niños e nello spettacolo In viaggio. Suoni, colori, ritmi messo in scena al Parco dei Renai di Signa (FI).

In seguito inizia a insegnare nella Scuola comunale di musica di Borgo San Lorenzo e di Scarperia, Associazione "LETIZIA TOZZI-Progetto Musica".

Inizia anche una collaborazione con l'etichetta discografica ISI PRODUZIONI di Mario Fabiani registrando alcuni brani: Ho scritto a voi di Giovanni Libinu, Flavia Marrali (EP) di Flavia Marrali, One Day Only, Nov 23 di Luca Janovitz, L'altra me (EP) di Alessandra Lozzi.

Per un periodo ha suonato in una cover band di Bruce Springsteen protagonista di numerosi concerti in tutta Italia.

Collabora con il "Laboratorio Musicale di Walter Savelli" (LMWS) partecipando al concerto di fine anno al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze.

 

THIRTY TRACKS è la formazione rock/blues (power trio più cantante) creata da Andrea Sciarra insieme ad altri musicisti che, dopo i primi fortunati concerti che hanno visto sul palco quattro elementi, si è poi arricchita di tre nuovi musicisti arrivando all'attuale formazione di sette elementi: Basso, Batteria, Chitarra, Tastiere e tre Voci.

Con tre DEMO registrate i Thirty Tracks hanno all'attivo, soltanto nell'ultimo anno, oltre 30 concerti sia in locali come Be-Bop, Obihall, Keller Platz e Nof Club che fuori Toscana. Impegnato nell'attività live e nella realizzazione di propri brani inediti, il gruppo  vince  l'edizione 2014 di Effetto Blues conquistandosi così la partecipazione alla 26° edizione del TORRITA BLUES FESTIVAL a Torrita di Siena ed esibendosi in occasione della serata conclusiva del Festival come gruppo di apertura al concerto del grande armonicista Jerry Portnoy.

 

Tra le ultime attività, la collaborazione con l'Associazione Caponnetto per la realizzazione dello spettacolo dedicato alla memoria del Giudice Caponnetto, intitolato Lascerò che una nuvola Vi accompagni - Il coraggio e l'esempio di un giudice antimafia in parole e musica (di Salvatore Punzo e Anna Furno), con continue repliche in cartellone e ancora attualmente in programmazione.

 

Alla continua ricerca di nuovi stimoli e sollecitazioni, partecipa a clinic e masterclass con Dave Weckl, Mike Mangini, Virgil Donati, Jojo Mayer, Gavin Harrison, Thomas Lang, Dave Elitch, Benny Greb.

 

 

www.thirtytracks.it

Scuola di musica Borgo San lorenzo barberiino scarperia

Agorà

SEDE LEGALE

Associazione

Letizia Tozzi-Progetto Musica
Via della Rondinella 66/13
50135 FIRENZE

 

SCUOLA DI MUSICA

c/o Borgo San Lorenzo (FI)
c/o Scarperia (FI

PARTNERSHIP

 

Agorà Scuola di Musica Borgo S. lorenzo scarperia Barberino
Agorà Scuola di Musica Borgo S. lorenzo scarperia Barberino

Associazione Italiana delle Scuole di Musica

 

  • Wix Google+ page
  • YouTube Classic

© 2014 Agorà Scuola di Musica | Associazione Letizia Tozzi - Progetto Musica.

Agorà Scuola di musica | Borgo San Lorenzo  | Scarperia | Firenze

Resta informato: ricevi la nostra newsletter!